Contratto: Tutti i prodotti a catalogo sono acquistabili da persone residenti in Italia ( anche San Marino e Città del Vaticano ) a patto che siano maggiorenni. Le norme che disciplinano il contratto di vendita sono raccolte all’interno del decreto legislativo 185 del 22 maggio 1999 relativo alla difesa dei consumatori in materia di vendita a distanza.
Fornitore: il fornitore dei prodotti è Fitness di Bosi Federico
Prodotti: tutte le specifiche dei prodotti a catalogo sono pubblicate nelle descrizioni tecniche. Se il cliente nota delle difformità è tenuto ad avvisarci.
Prezzi dei prodotti: gli importi dei prodotti sono pubblicati comprensivi di IVA e possono subire delle variazioni in ogni momento. Ciò è dovuto a vari fattori: promozioni, accordi strategici con i fornitori, promozioni temporizzate. L’importo che verrà fatturato è quello che compare al momento della conclusione dell’ordine.
Tempi di consegna: I tempi di spedizione sono di 48/72 ore nei giorni lavorativi per Italia e 4 giorni lavorativi per isole e località remote.
FITNESS consegna i propri prodotti su tutto il territorio nazionale tramite il Corriere BRT
Costo della Spedizione: il costo della spedizione è gratuito per ordini superiori a € 150,00 (importo comprensivo di Iva)
Disponibilità dei prodotti: Prima dell’evasione dell’ordine viene inviata una mail di conferma al cliente. In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l'ordine in modo parziale o totale, sarà inviata immediatamente una e-mail per prendere accordi con il consumatore, fermo restando la possibilità per il consumatore di chiedere l'annullamento, anche parziale, dell'ordine e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato.
Pagamenti: le modalità di pagamento messe a disposizione sono le seguenti
Bonifico bancario:
Indicare il cognome o il numero d’ordine nella causale
Beneficiario |
FITNESS DI BOSI FEDERICO |
C/C numero: |
1558382 |
BANCA: |
BANCA POPOLARE DELL’ EMILIA |
Agenzia di: |
SALSOMAGGIORE TERME,43039 (PARMA) |
ABI: |
05387 |
CAB: |
65900 |
CIN: |
C |
IBAN: |
IT 52 C 05387 65900 00000 1558382 |
Causale: |
Numero d’ordine o cognome dell’ordinante |
Carta di credito e/o Paypal su circuito Paypal PRO: 
il gateway di pagamento sicuro Paypal PRO permette di pagare direttamente con carta di credito (Visa, Mastercard, Postepay...) oppure con il proprio account Paypal
Pagamento in contanti alla consegna (contrassegno):
se lo desideri puoi pagare direttamente al ricevimento della merce, ma solo in contanti.
NOTA BENE: come previsto da legge vigente non si accettano contrassegni in contanti per importi superiori a € 1.999,00.
Consegna: Alla consegna è necessario fare le seguenti verifiche
il pacco deve essere integro, non danneggiato né bagnato
il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla fattura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato.
Eventuali contestazioni vanno immediatamente segnalate al corriere. La fattura viene emessa e conservata automaticamente nel nostro programma gestionale e, su richiesta, possiamo inviarvela via e-mail o in formato cartaceo.
Il corriere svolge servizio di tipo camionistico pertanto, da contratto, scaricherà la merce al piano terra avanti al numero civico dell'abitazione. Il cliente stesso penserà a portare il suddetto presso la propria abitazione o, per chi lo richiede specificatamente, può essere organizzato servizio di trasporto al piano, concordando un preventivo di costo aggiuntivo.
Danni dovuti al Trasporto: se alla consegna del pacco vi accorgete che l’imballo risulta danneggiato firmate la bolla del corriere e scrivete di fianco la seguente frase “ accetto con riserva: motivazione della riserva” ( ES: " accetto con riserva: imballo bagnato" ; " accetto con riserva: " imballo bucato " ; " accetto con riserva: " imaballo imballo danneggiato in un angolo " )
Tutta la merce viene spedita in assicurate pertanto vi spediremo il prodotto nuovo una seconda volta. NB: SOLO LA MERCE ACCETTATA CON RISERVA SPECIFICA POTRA’ ESSERE RIPARATA O SOSTITUITA NEL CASO RISULTERA’ ROTTA.
In caso abbiate accettato con riserva scrivete una mail a info@fitness-bosi.it o contattateci telefonicamente indicando i seguenti dati:
a) numero fattura o bolla
b) motivazione
c) nome e cognome, mail e telefono
Un nostro incaricato provvederà a gestire la pratica nel minor tempo possibile.
Tutta la merce rifiutata e non accettata con riserva motivata non sarà sostituita.
Diritto incondizionato di Recesso: Il Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza prevede la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso incondizionato.
Tale diritto consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di recedere dall'acquisto in modo incondizionato, cioè senza alcuna spesa e senza dover fornire nessuna spiegazione al venditore.
Il consumatore sarà tenuto a restituire i prodotti acquistati eventualmente già ricevuti in perfetto stato e nel loro imballo originale e sarà tenuto a pagare le spese di ritorno.
Nel caso in cui l'attrezzatura sia stata Installata o montata o assemblata il consumatore non potrà avvalersi del diritto incondizionato di recesso in quanto ciò altera lo stato del bene e dell'imballo.
Il venditore rimborserà al consumatore la somma eventualmente già versata a titolo di pagamento del prezzo dei prodotti e di contributo spese di spedizione (di andata). Il venditore si riserva il diritto di trattenere l'importo necessario a provvedere al reimballo (nel caso che l'imballo originale sia danneggiato o perso). Si consiglia, pertanto, di tenere da parte l'imballo originale per tutta la durata del periodo nel quale è possibile esercitare il diritto di recesso.
Qui di seguito sono indicati i termini e le procedure su come il cliente si può avvalere del diritto di recesso. Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque non oltre i 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, mediante comunicazione scritta della volontà di esercitare il diritto stesso e fornendo i seguenti dati:
- numero e data della fattura
- in caso di recesso parziale, descrizione e quantità' dei prodotti che si intendono restituire
- coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso (CODICE IBAN)
- nel caso in cui l'intestatario del conto fosse diverso da quello della fattura occorre indicarlo.
La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti possono essere trasmessi Inviando una e-mail . Tutti i dati sono indicati nella pagina dei contatti.
Recesso del venditore: FITNESS qualora si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione richiesta a causa dell'indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell'art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.
Garanzia dei prodotti: tutta la merce venduta è garantita 2(due) anni per i clienti finali e 1(uno) anno per i clienti professionali (muniti di partita IVA). La garanzia ha inizio alla data di emissione delle fattura.
Qualora si rendesse necessario un intervento tecnico, questo verrà effettuato da un tecnico di zona direttamente a domicilio del cliente (alcune Aziende prevedono un costo di uscita del tecnico).
Tutela della riservatezza dei dati personali: Il venditore comunica che i dati personali, forniti nella procedure di ordine ( telematico o telefonico ), formano oggetto di trattamento ai sensi della Legge n. 675/96. Tali dati rimangono a disposizione del consumatore per la verifica, modificazione o cancellazione e per l'esercizio di ogni altro diritto previsto dall'art.13 della Legge n.675/96. La raccolta ed il trattamento dei dati del consumatore sono necessari nel caso in cui volesse fare un ordine di prodotti o per accedere a particolari servizi di fidelizzazione. I dati del consumatore potranno essere comunicati dallo staff del venditore o comunicati a terzi non dipendenti necessari o funzionali per lo svolgimento dell'attività contrattuale (Istituti bancari per la gestione dei pagamenti e spedizionieri per il trasporto).